Sei in: Home / Dal 18 al 20 ottobre LINEAPELLE in Fiera a Bologna

Dal 18 al 20 ottobre LINEAPELLE in Fiera a Bologna

18 ottobre 2011

Questa mattina, presso la Fiera di Bologna, è stata inaugurata l’edizione 2011 di LINEAPELLE.

Convivia Catering, come per ogni altra rassegna fieristica, offre un servizio di catering di eccellenza per gli espositori in Fiera, e propone il suo servizio di ristorazione presso i ristoranti alla carta e self service, snack bar e punti di ristoro situati in tutto il Polo Fieristico di Bologna.

Fino al 20 ottobre, saranno presenti in Fiera 1.119 espositori, di cui 763 italiani e 356 stranieri (provenienti da 41 Paesi); con un totale di 50.000 mq di superficie espositiva, LINEAPELLE resta il più importante evento mondiale della filiera “pelle”.

Diciotto mila visitatori sono attesi a Bologna, alla ricerca di spunti, tendenze moda e forniture per la stagione autunno-inverno 2012-13.

Diversi i settori merceologici coinvolti: pelli, accessori/componenti, sintetico/tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento.

Le imprese espositrici, in particolare le concerie italiane, si presentano in progresso di fatturato (+10%), con differenze marcate tra l’alto di gamma e l’economico. L’export è nettamente migliore della destinazione interna, con il 65% del prodotto riservato ad una clientela extra-continentale.

Altre news